iBee è stata selezionata dal Politecnico di Milano per partecipare al progetto MUSA (Multilayered Urban Sustainability Action) per l’anno 2024. Si tratta di un’importante iniziativa, di rilevanza internazionale, che mira a promuovere la sostenibilità urbana su più livelli, affrontando sfide come il cambiamento climatico, la gestione dei rifiuti, l’efficienza energetica e la mobilità sostenibile nelle città.

Un approccio multilivello.

MUSA coinvolge diverse parti interessate, creando un dialogo e una collaborazione tra: 

  • Amministrazioni locali: avranno accesso a risorse, conoscenze e buone pratiche per guidare le loro decisioni e implementare politiche sostenibili.
  • Cittadini: saranno incoraggiati a partecipare attivamente e a contribuire alle decisioni che riguardano la loro città.
  • Imprese: potranno beneficiare di opportunità di sviluppo sostenibile e di partnership con le amministrazioni locali.
Un contributo concreto.


In qualità di società specializzata nella misurazione della redditività degli investimenti immobiliari, iBee metterà a disposizione la sua expertise per aiutare tutti gli attori coinvolti a valutare l’impatto economico delle politiche di sostenibilità, sviluppare nuovi modelli di business per la riqualificazione urbana e promuovere la diffusione di
tecnologie innovative per la città del futuro.

 La partecipazione a MUSA rappresenta per iBee anche un’importante opportunità di entrare in contatto con realtà all’avanguardia, così da migliorare i propri servizi e offrire soluzioni ancora più efficaci ai clienti.

Insieme, verso un futuro più sostenibile!

Scopri di più sul progetto MUSA

Segui iBee su LinkedIn